Gruppo Sportivo

Il Gruppo Sportivo San Giovanni nasce nel 1978 con l’obiettivo di promuovere tra i giovani della frazione la passione per lo sport. Con gli anni la forza dell’Associazione cresce, così come le attività proposte. Fiore all’occhiello del Gruppo è il torneo notturno di calcio che negli anni diviene uno degli eventi più interessanti per gli appassionati triumplini.

Dopo varie vicessitudini, nel 2002 l’associazione assume la denominazione di Gruppo Oratorio San Giovanni (GOSG), con l’obiettivo di fare da collettore delle realtà associative presenti sul territorio, in modo da garantirne il coordinamento e il reciproco supporto.

Lo scopo associativo nel tempo è sempre rimasto invariato, ovvero garantire l’educazione e la crescita dei giovani attraverso la promozione dei valori di uno sport sano, dove la persona viene prima dei risultati.

Nel 2010 la struttura organizzativa del gruppo è stata modificata, in modo da garantire una più efficace gestione delle risorse umane, composte esclusivamente da volontari.

Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata CSI riconosciuta dal CONI, la categoria Open, nella stagione 2018/2019 si è distinta particolarmente a livello provinciale.

Il giorno della finale ricorda un po’ quelle giornate estive tipiche della nostra Bassa, l’aria sembra stanca, immobile, i minuti, annoiati, sembrano non passare mai: tutto è attesa, fremito, speranza. Poi il momento arriva, la tentazione lascia il posto alla concentrazione, la paura si trasforma in coraggio. 
Giocare una finale è un sogno, vincere una finale una gioia esaltante, vincerla in rimonta piacere allo stato puro.


(Il Presidente del G.O. San Giovanni)

Il campionato 2021/2022 vede invece posizionarsi al primo posto la squadra della categoria Under 12 e della categoria Ragazzi, che conquistano anche il secondo posto ai provinciali.

Nella stagione 2022/2023, la squadra della categoria Open riconquista il primo posto nel campionato della sua categoria e si aggiudica il titolo provinciale, vincendo il match finale del 27 maggio con il San Giorgio Cellatica per 7 a 4.

SQUADRE CSI CALCIO E PALLAVOLO