Percorso in preparazione ai Sacramenti

Il calendario degli appuntamenti per accompagnare ragazzi e famiglie verso il culmine del cammino dell’Iniziazione Cristiana: la Cresima e la Prima Comunione.

Nell’Eucaristia e negli altri sacramenti sperimentate l’intima vicinanza di Gesù, la dolcezza ed efficacia della sua presenza. Non incontrate Gesù posto su un irraggiungibile trono alto ed elevato, ma nel pane e nel vino eucaristici, e la sua Parola non fa vibrare gli stipiti delle porte ma le corde del cuore.

Papa Francesco

Per accompagnare e preparare i ragazzi del gruppo Antiochia e le loro famiglie al momento dei Sacramenti di Cresima e Prima Comunione, è stato definito dai sacerdoti e dalle catechiste il seguente calendario.

Incontro per i genitori giovedì 14 marzo ore 20.30 in chiesa a San Giovanni

Ritiro per i ragazzi domenica 7 aprile ore 14.30 in Sala Paolo VI a Polaveno

Ritiro per i ragazzi domenica 21 aprile ore 14.30 a Santa Maria del Giogo

Veglia di preghiera di Pentecoste per ragazzi e genitori venerdì 17 maggio ore 20.00 in chiesa a San Giovanni

Confessioni per genitori e padrini mercoledì 22 maggio ore 20.30 in chiesa a San Giovanni

Confessioni e prove per i ragazzi giovedì 23 maggio ore 15.30 in chiesa a San Giovanni

I ragazzi sono invitati a prendere anche parte alla Lavanda dei Piedi nella Santa Messa delle ore 20.00 del Giovedì Santo (28 marzo) presso la chiesa di San Giovanni.

Restano fermi gli altri appuntamenti del gruppo Antiochia già comunicati in precedenza alle famiglie e consultabili nell’apposita sezione del sito, cliccando qui.

La celebrazione del Sacramento della Prima Riconciliazione per i bambini del gruppo Corinto si terrà domenica 19 maggio alle ore 15.00 presso la chiesa di San Giovanni