Uomini Per il Volontariato

Un gruppo di uomini, soprattutto pensionati, riuniti a partire dal 2013 per iniziativa di Don Saverio Mori, con il duplice scopo di fraternizzare e svolgere attività di servizio per mantenere in buono stato tutte le strutture parrocchiali.

Dalle iniziali otto adesioni, il gruppo si è ingrandito nel tempo, includendo anche giovani lavoratori e stranieri, dando così vita ad una vera e propria squadra affiatata al servizio della comunità.

Diversi e numerosi sono stati gli interventi realizzati nel corso degli anni: dagli interventi all’ex Scuola Materna (ora Centro Parrocchiale Maestra Ameria Peli), alla ristrutturazione degli spogliatoi del campo sportivo, alla costruzione di una Via Crucis lungo via Ogniga, al consolidamento delle fondamenta della chiesa, fino al riordino del cimitero comunale.

Il gruppo si riunisce mensilmente per programmare i propri lavori e negli ultimi mesi invernali ha proposto un torneo di briscola, in collaborazione con la sezione Artiglieri, per finanziare i lavori di rifacimento dell’area giochi dell’Oratorio.