Alla ricerca della felicità con i Frutti dello Spirito Santo

Un piccolo progetto realizzato con la collaborazione dei ragazzi che si stanno preparando a ricevere i Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana.

Una serie di brevi video alla scoperta dei Frutti dello Spirito Santo, come segreto della felicità e prodotto dei doni della terza Persona della Santissima Trinità.

Giocando sull’associazione a dei frutti commestibili, ogni “episiodio” ci presenterà un Frutto dello Spirito, spiegandoci il motivo dell’associazione e proponendoci, oltre che una riflessione, un impegno e un’invocazione allo Spirito stesso, per un totale di dieci appuntamenti, che, a partire da questa domenica, saranno resi disponibili di giorno in giorno sul canale Youtube “Oratorio San Giovanni di Polaveno“.

L’albero cresciuto con i succhi ricevuti dalle radici, se è esposto ai raggi del sole e in clima adatto, arriva a produrre frutti belli per la vista e deliziosi al gusto. Così l’anima cristiana, alla luce e al calore dei Doni dello Spirito produce atti di virtù, all’inizio imperfetti, acerbi; poi maturi e perfetti che fanno gustare una gioia vera.