Anno Catechistico 2022 – 2023

Domenica 2 ottobre, le nostre parrocchie daranno avvio al nuovo anno catechistico, con il conferimento del Mandato ai catechisti all’interno delle Sante Messe festive:

  • Polaveno: ore 9.30
  • Brione: ore 10.00
  • Gombio: ore 10.30
  • San Giovanni: ore 10.30 (al campo sportivo tempo permettendo)

Le famiglie sono invitate, ciascuna nella propria parrocchia, a prendere parte alla celebrazione e a formalizzare l’iscrizione al perocorso dell’Iniziazione Cristiana, con la consegna dei moduli che sono in distribuzione nelle case.

Di seguito il messaggio di Don e catechisti

Cari genitori, Vi raggiungiamo con questa nostra lettera per invitarvi a compiere con responsabilità e con gioia il gesto di iscrivere vostro/a figlio/a al cammino di Iniziazione Cristiana (catechismo) per l’anno pastorale 2022-2023. Siamo convinti che la fede è un aspetto importante nell’educazione integrale della persona. Una fede che non vuole essere solo una conoscenza teorica di verità, ma una esperienza di incontro con il Signore. Tutta la famiglia deve sentirsi coinvolta in questo cammino di fede. Noi sacerdoti e catechisti ci rivolgiamo a voi genitori, perché vorremmo stringere con voi rapporti di leale collaborazione per il bene dei vostri figli, nel pieno e consapevole rispetto delle storie di ciascuno.

Don Ennio, Don Saverio, Don Giuliano e i Catechisti