Anno Catechistico 2023 – 2024

Domenica 1 ottobre, le nostre parrocchie daranno avvio al nuovo anno catechistico, con il conferimento del Mandato ai catechisti all’interno della Santa Messa che sarà celebrata alle ore 10.00 nella chiesa parrocchiale di Brione.

Le famiglie sono invitate a prendere parte alla celebrazione e a formalizzare l’iscrizione al percorso dell’Iniziazione Cristiana, con la consegna dei moduli che sono in distribuzione nelle case.

Di seguito il messaggio di Don e catechisti

Cari genitori, Trasmettere la fede ai figli è una responsabilità che i genitori non possono dimenticare, trascurare o delegare totalmente. Nel giorno del Battesimo dei vostri figli, il sacerdote vi ha rivolto questa domanda: “Cari genitori, chiedendo il Battesimo per vostro figlio, voi vi impegnate a educarlo nella fede, perché nell’osservanza dei comandamenti, impari ad amare Dio e il prossimo come Cristo ci ha insegnato. Siete consapevoli di questa responsabilità?” e voi avete risposto: “Sì”. Il catechismo non prepara solo alla Comunione o alla Cresima, ma ad uno stile di vita che si chiama Vita Cristiana. Ci vuole quindi un impegno serio e duraturo. Le nostre Parrocchie, attraverso i catechisti e le catechiste, si impegneranno a creare con voi un clima educativo e relazionale sereno e gioioso perché tutti possiamo sentire la Comunità come “casa comune” in cui poter trovare il Signore, nell’accoglienza, nell’ascolto e nell’amicizia fraterna.

Don Ennio, Don Saverio, Don Giuliano e i Catechisti