Mario Scolari: nuovo direttore della Banda parrocchiale

Il Corpo Bandistico “Medaglia d’Oro Peli Paolo” presenta il suo nuovo maestro.

Percussionista di Erbusco, ha iniziato a studiare musica all’età di 7 anni entrando giovanissimo nella banda del paese.

A 12 anni ha iniziato a studiare strumenti a percussione presso il Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia terminando il percorso di studi a Verona diplomandosi con il massimo dei voti.

Dopo corsi e attività musicali inizia la professione di musicista nei vari teatri d’Italia, tra cui Teatro la Scala, Arena di Verona, Orchestra Toscanini di Parma, Orchestra Haydn di Bolzano, ecc…fino a che non si laurea in didattica dello strumento musicale vincendo 2 concorsi nazionali per le scuole medie ad indirizzo musicale e per Licei musicali diventando così docente titolare della classe di Percussioni della scuola ad indirizzo musicale di Passirano.

Nel frattempo, ha partecipato e partecipa tutt’ora a corsi e master di direzione per banda perché il suo cuore lo porta sempre verso la musica del territorio d’origine.

Inoltre, Mario è sposato con Noemi, chitarrista, infermiera e sarta creativa con cui ha 2 bambini appassionatissimi di musica e di Banda come stile di vita.

Mario, entusiasta di iniziare un nuovo percorso con il Corpo Bandistico “Medaglia d’oro Peli Paolo” San Giovanni di Polaveno, vi saluta e vi invita a partecipare alla vita della banda, componente di fondamentale importanza per la comunità.

Il Presidente Emanuele Arici, il Consiglio Direttivo, il maestro Mario Scolari e tutti i componenti del nostro Corpo Bandistico augurano che il nuovo anno sia colmo di serenità, gioia e salute.