Tesseramento NOI Associazione 2024

Il tesseramento a NOI Associazione è possibile in qualsiasi momento dell’anno. La tessera personale che ciascun tesserato riceve può essere considerata il segno materiale del far parte di una realtà concreta, l’appartenenza ad un gruppo e ad una comunità che esiste grazie al singolo e per il singolo.

All’inizio di ogni anno è necessario provvedere al rinnovo versando la quota associativa stabilita. Le quote di iscrizione per l’anno sociale in corso sono le seguenti:

ADULTI: 12,00 €RAGAZZI: 9,00 € (nati dal 2007)

Tesserandoti a NOI Associazione sostieni anche il nostro oratorio e le sue iniziative. La tessera è accettata in tutti i circoli affiliati a NOI Associazione.

A cosa serve il tesseramento?

  • Il tesseramento offre accesso a tutte le attività organizzate in oratorio, senza dimenticare l’importante momento aggregativo che rappresenta il bar.
  • Permette il rispetto delle normative vigenti per le Associazioni di Promozione Sociale, quali gli oratori, a tutti gli effetti Enti del Terzo Settore, che godono di un particolare regime fiscale agevolato.
  • Garantisce la copertura assicurativa durante lo svolgimento delle attività organizzate.
  • Dà accesso a particolari scontistiche e agevolazioni grazie a opportune convenzioni in vigore.

Tessera virtuale e NOI App

La tessera è disponibile solo in formato virtuale e visualizzabile tramite NOI App: sviluppata per iOS e Android, consente di avere la tessera virtuale sempre con sé, personalizzare il proprio profilo, conoscere le attività dei circoli NOI, geo-localizzare le realtà associative su scala nazionale, fare rete tra oratori, conservare il proprio storico di tesseramento. È possibile inoltre associare al proprio profilo anche le tessere di altri familiari.

Attivarla è molto semplice: registrati inserendo il tuo codice fiscale e un indirizzo e-mail su cui riceverai una password per accedere al tuo proprio profilo. Prima di scaricare NOI App sul tuo smartphone ricordati di rinnovare la tua iscrizione o di presentare una nuova richiesta di tesseramento in oratorio.

Scarica le istruzioni per NOI App | Scarica NOI App per Android | Scarica NOI App per iOS

2024 – Nuovo logo, Nuovi obiettivi, Sempre NOI

Il 2024 sarà il primo anno del nuovo logo di NOI Associazione. Per l’occasione, NOI ha coniato uno slogan che ci accompagnerà nei prossimi dodici mesi di vita associativa: “Nuovo logo, Nuovi obiettivi, Sempre NOI”.
Quello che vivremo sarà un anno caratterizzato da un percorso in sintonia con il cammino sinodale della Chiesa Italiana: attraverso la figura biblica di Emmaus, saremo accompagnati mediante un sussidio a riflettere sui temi della partecipazione e sull’attenzione alla persona intesa come vera e propria missione, secondo lo stile della prossimità.
Ma avremo anche l’opportunità di soffermarci anche sulla mediazione culturale nel dialogo con il territorio, sull’importanza dell’essere testimoni nella Chiesa, nella formazione alla fede e alla vita. Poi attraverseremo il tema della corresponsabilità nell’azione educativa della comunità e riscopriremo l’associazione nelle sue strutture.

Approfondisci il tema qui | Il nuovo logo NOI

Con NOI leggi Avvenire gratis per un anno

Attivare l’abbonamento è semplice (valido per la versione digitale)

  • Se non sei ancora tesserato NOI chiedi la tessera 2024;
  • Installa e configura NOI App sul tuo cellulare;
  • Attiva l’account su www.noihub.it;
  • Clicca abbonamento Avvenire;
  • Segui le indicazioni che ti verranno fornite

Per aderire alla nuova campagna associativa, scarica il modello di adesione in bianco e restituiscilo compilato al bar dell’oratorio. Se sei già nostro socio, puoi richiedere il modulo precompilato, inserendo i tuoi dati nel Form di adesione.