Tesseramento Oratorio 2022

La tessera è necessaria per poter partecipare alle attività dell’oratorio e per permettere l’esercizio dell’attività di bar con un regime fiscale agevolato.

La quota associativa è di:
  • € 10,00 per gli adulti
  • € 7,00 per i minorenni

La sfida rivolta a tutti gli amici del NOI è quella di riprendere il cammino con fiducia, spalancando le porte a una nuova generazione di progetti e di sogni condivisi. Del resto, la categoria della generazione richiamata nello slogan del ventennale associativo – “Next Generation Noi” – è molto cara anche al mondo biblico. E questo ci incoraggia. “Tutte le generazioni mi chiameranno beata”, canta Maria nel suo Magnificat! Di generazione in generazione desideriamo innestare elementi di continuità e discontinuità per guardare al futuro, per fare sognare le nuove e le vecchie anime che danno vitalità alla proposta associativa. Un tema, una missione dunque.

Le grafiche realizzate per accompagnare e lanciare questo nuovo corso rappresentano bene il flusso di idee, di avventure e di stimoli che attendono la grande famiglia associativa. Sulla nuova tessera che ogni associato riceverà è stato disegnato un vorticoso “fiume di cose” che fluisce sopra l’oratorio, la nostra grande casa comune. Esso rappresenta proprio lo scorrere vivace di tutte le iniziative, le proposte, i momenti di incontro che nei nostri circoli sono già una realtà fattiva, da vent’anni. Alcuni simboli evocativi ci rimandano alle attività di doposcuola, agli incontri tra le famiglie, ai momenti di gioco e di festa, alle campane che scandiscono il tempo, con le sue diverse circostanze. Il tasto “play” posto ben in vista è infine un invito all’impegno per la “messa in onda” di tante importanti relazioni. A Noi non resta che premere quel tasto per riaccendere il sogno associativo dopo lo stand by pandemico.

Durante quest’anno vivremo un cammino per occuparci tutti insieme di un “luogo relazionale” – l’oratorio – che non è più da considerarsi scontato come un tempo. Il nostro compito è quello di difendere l’oratorio e di valorizzarlo. In questo proponimento, potremmo rischiare di credere che rimodulare la rotta possa portare a dimenticare la preziosa e importante strada fatta sinora, ma sarebbe un errore. La storia ci ha portati qui, oggi, e la storia stessa ci chiede di fare nuove le cose. È dunque importante pensare insieme a una “prossima generazione di Noi” con l’obiettivo di far riscoprire il piacere e il valore dell’incontro tra generazioni diverse, usando linguaggi adeguati, proposte consone alla creazione di ponti di Relazioni (come sottolineavamo già nel tema del 2021).

INDICAZIONI PER L’ADESIONE

Per aderire alla nuova campagna associativa, scarica il modulo qui sotto e restituiscilo compilato al bar dell’oratorio. Se sei già nostro socio, puoi richiedere il modulo precompilato, inserendo i tuoi dati nel Form di adesione.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODELLO DI ADESIONE IN BIANCO

FORM DI ADESIONE

    È ancora possibile avere la tessera cartacea, barrando l’apposita casella nel modulo di adesione, ma è preferibile privilegiare unicamente la tessera virtuale, fruibile scaricando l’applicazione d di NOI Associazione “NOI App” negli store iOS e Android, da dove è possibile gestire il proprio profilo personale, conoscere le attività dei circoli NOI, geo-localizzare le realtà associative su scala nazionale, fare rete tra oratori, conservare il proprio storico di tesseramento.

       

    Attivare l’abbonamento è semplice:
    1. Se non sei ancora tesserato NOI chiedi la tessera 2022;
    2. Installa e configura NOI App sul tuo cellulare;
    3. Attiva l’account su www.noihub.it;
    4. Clicca abbonamento Avvenire;
    5. Inserisci il codice promozionale AVNOIAVV