Un nuovo Anno Catechistico si prepara all’avvio

Domenica 26 settembre, le nostre parrocchie daranno avvio al nuovo anno catechistico, con il conferimento del Mandato ai catechisti all’interno delle Sante Messe festive:

  • Polaveno: ore 9.30
  • Brione: ore 9.30
  • Gombio: ore 10.30
  • San Giovanni: ore 10.30

Le famiglie sono invitate, ciascuna nella propria parrocchia, a prendere parte alla celebrazione e a formalizzare l’iscrizione al perocorso dell’Iniziazione Cristiana, con la consegna dei moduli che sono in distribuzione nelle case.

Di seguito il messaggio di Don Ennio, che riprende anche le parole del Vescovo della Diocesi di Brescia, Mons. Pierantonio Tremolada.

Ringraziando prima di tutto il Signore per la disponibilità e l’operato dei nostri catechisti, dopo l’esperienza del covid-19, che non si è ancora conclusa, nonostante le preoccupazioni e nonostante i timori, siamo chiamati a ri-partire. Aiutate i vostri ragazzi a vincere la pigrizia che forse in questo momento li può bloccare. 

Mi rivolgo a voi con le stesse parole del nostro Vescovo di Brescia nella sua lettera a tutti i genitori della diocesi, per l’inizio del nuovo Anno Catechistico: “Cari genitori, avrei piacere che guardaste a questa esperienza dei vostri figli e figlie con fiducia, considerando i sacerdoti, i catechisti e le catechiste, e gli altri educatori delle parrocchie come dei preziosi alleati. Voi siete i primi responsabili dell’azione educativa per i vostri figli: potrete contare anche su di loro, sulla loro generosità e sul loro affetto. Se vorrete sarà anche un’occasione propizia per rinfrescare o approfondire la vostra personale fede, in un clima di fraterna accoglienza e di reciproca simpatia. Ecco dunque l’invito che rivolgo, pensando anche al momento che stiamo vivendo e alla necessità di un’azione di vicendevole sostegno ancora più intensa. Insieme all’invito, vi giunga il mio affettuoso saluto, accompagnato dalla benedizione del Signore, che invoco abbondante e feconda su ciascuno di voi e su tutte le persone che vi sono care”.

Il vostro parroco

Don Ennio

TUTTA LA MODULISTICA E’ DISPONIBILE ANCHE CLICCANDO QUI